Allestimento tensostruttura per elezione del presidente della repubblica

Cenni sull’evento

Dal 24 al 29 dello scroso mese di gennaio si è svolta l’elezione del Presidente della Repubblica Italiana.

Il presidente uscente è Sergio Mattarella che viene rieletto all’ottavo scrutinio.

Elezione durante l’emergenza covid-19

Il processo elettorare si è svolto durante un periodo di grande aumento dei contagi da coronavirus. E’ stato dunque molto importante adottare delle misure atte a garantire condizioni di sicurezza e di distanziamento sociale per i parlamentari che hanno preso parte alle votazioni, per il personale ausiliario di Palazzo Montecitorio e per i numerosi giornalisti che hanno presieduto l’evento per farne la cronaca giorno per giorno.

Allestimento di Tensostruttura cristal nel Cortile d’Onore

Aumentare gli spazi coperti e attrezzati a disposizione di tutti i presenti e addetti ai lavori per l’elezione del Presidente della Repubblica è stata una prerogativa per garantire il corretto distanziamento sociale.

A tal fine è stato sfruttato lo spazio del Cortile d’Onore di Palazzo Montecitorio il quale è stato coperto con una tensostruttra cristal adeguatamente pavimentata, riscaldata, illuminata e dotata di schermi video.

Per garantire il collegamento coperto della tensostruttura con le aule di Montecitorio e agevolare lo spostamento delle persone presenti, sono stati creati tunnel di collegamento trasparenti e scivoli per il transito agevole di persone diversamente abili.

L’esperienza del Team Mammut al servizio delle Istituzioni Italiane

Mammut srl è un’azienda con esperienza ultraventennale nell’allestimento di infrastrutture e grandi coperture per eventi privati, pubblici ed istituzionali.

L’estrema attenzione al dettaglio, alle normative di sicurezza e al risultato finale di ogni evento da parte del nostro team, rendono la nostra azienda il partner perfetto per istituzioni pubbliche, così come per importanti aziende private, che necessitano di infrastrutture per eventi pubblici e istituzionali di grande rilevanza e vogliono forti garanzie sull’adeguatezza, sul comfort, sulla sicurezza e sull’estetica degli spazi allestiti.

Contattateci ora per una consulenza gratuita sulle possibilità di copertura e allestimento di qualsiasi spazio aperto o coperto.

Galleria fotografica dell'evento